CHIAMA 045 8004824 O PRENOTA ONLINEPRENOTA ORA

Birre

Pedavena, un marchio con oltre 100 anni di storia

Birra Pedavena, con il suo 100% di italianità, continuerà ad essere prodotta seguendo l’antica ricetta dei fratelli Luciani, con l’acqua cristallina delle Dolomiti, il luppolo profumato e il lievito purissimo sotto la guida di un mastro birraio d’eccezione, Gianni Pasa, che già a Pedavena aveva creato la famosa “birra del centenario”.

Birra Dolomiti Speciale a lenta fermentazione alla spina 5,9% vol.

Birra Speciale di colore chiaro, dai riflessi d’oro intenso. I lunghi tempi di fermentazione e maturazione esaltano la componente aromatica delle materie prime. Il suo gusto pieno e leggermente fruttato la rende apprezzata anche dai palati più esigenti e adatta a molteplici abbinamenti gastronomici.

Birra Dolomiti Pils 33 cl 4,9 vol.

Birra Pils di colore chiaro e dai riflessi dorati. Il particolare processo di fermentazione e l’utilizzo del malto delle Dolomiti le conferisce un gusto pieno e armonioso, una personalità importante e delicata al tempo stesso. La schiuma compatta e il retrogusto persistente la rende adatta a un consumo a tutto pasto e ideale a soddisfare il desiderio di una birra equilibrata e dissetante.

Birra Dolomiti Doppio Malto 33 cl 6,7 vol.

Birra doppio malto di colore dorato e dai riflessi ambrati. I lunghi tempi di fermentazione e di maturazione a basse temperature consentono i ottenere un lento affinamento organolettico che conferisce un’elevata intensità olfattiva e un gusto complesso e fruttato con note di mela, vaniglia e mandorla. Nel retrogusto emerge un floreale sentore di luppolo e malto delle Dolomiti.

Pedavena 33 cl 5% vol.

E’ una superpremium a bassa fermentazione. E’ caratterizzata da un gusto equilibrato e delicatamente armonioso, cui la media gradazione alcolica conferisce rotondità e pienezza. La leggera nota luppolata, l’eccezionale persistenza della schiuma e il bel colore dorato completano il profilo di questa birra estremamente piacevole da bere. Il nome di questa birra deriva dalla sua locazione geografica, la fabbrica della Pedavena fondata nel 1897, si trova infatti a piedi del monte Avena nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Di questa birra si possono dire mille cose, è prodotta esclusivamente con acqua oligominerale derivante dalle sorgenti dei monti Oliveto e Porcilla situate ai piedi delle vette feltrine, con materie prime di alta qualità secondo l’antica tradizione birraia.

Pedavena Speciale 50 cl 5,9% vol.

Il ricorso all’antica ricetta delle birre speciali che un tempo venivano fatte nella storica Fabbrica di Pedavena, assieme alla ricchezza degli aromi e la pienezza del gusto rendono questa birra unica e molto apprezzata dai consumatori più esigenti. I lunghi tempi di fermentazione e maturazione esaltano la componente aromatica del luppolo pregiato e delle materie prime sapientemente impiegate dal Mastro Birraio di ora come dai Mastri Birrai del passato. La gradazione alcolica di 5,9 volutamente importante e tipica delle birre speciali, le rende una birra adatta alle ricorrenze più significative di cui conservare la memoria.È una birra chiara dai riflessi dorati e dalla schiuma compatta e persistente. Per apprezzare al massimo le sue caratteristiche và consumata alla temperatura di 7-9°C.